One shot: altri due oggetti
Il punto è che i corrispettivi giapponesi sugli occidentali (europei e nord-americani, quanto meno) tendono a non essere molto efficaci. Questo è un aspetto che, di solito, sfugge ai turisti perché si portano dentifricio e deodorante da casa. Al contrario è qualcosa che coloro che si trasferiscono per lunghi periodi scoprono velocemente e, magari, anche facilmente, prima di partire, se amano fare ricerca e pianificare per minimizzare lo stress post-trasferimento.
I dentifrici giapponesi contengono percentuali di fluoro inferiori a quelle dei prodotti nostrani e ciò potrebbe avere effetti negativi sull’igiene orale di alcuni.
Per quanto riguarda i deodoranti, quelli giapponesi sono prevalentemente spray ad alta quantità di alcool, caratteristiche che non sempre incontrano il gusto di tutti (non il mio, per esempio.) C’è, inoltre, da sottolineare che il sudore dei giapponesi è diverso e i deodoranti sono formulati a loro uso e consumo, non nostro. Su di noi i deodoranti giapponesi non funzionano normalmente.
Ci sono, in realtà, altri ‘essenziali’ che è consigliabile portarsi da casa… l’accappatoio, per esempio, ma, per adesso, mi fermo qui.
See you soon cybespace cowboy…
Link:
Post
della scorsa settimana:
https://ludo-ii.blogspot.com/2022/08/one-shot-due-oggetti.html
Ecco, questa è una cosa a cui non avrei mai pensato! Mi sembrano prodotti così universali!
RispondiEliminaEeh sì. Soprattutto per quanto riguarda il deodorante, è noto che quelli giapponesi tendono a essere efficaci solo sui giapponesi.
Elimina