Happy Space Day!


Il primo venerdì di maggio è la giornata dedicata allo spazio, soprattutto negli Stati Uniti, ma non solo.

È un’occasione per soddisfare le proprie curiosità sulla ricerca e l’esplorazione spaziale e si può celebrare nei modi che più sono congeniali, anche semplicemente affacciandosi alla finestra e guardando il cielo notturno. Quanto meno quello che riusciamo a scorgere attraverso il filtro della luce artificiale delle città in cui abitiamo.

Galassia Sombrero
Scoprii dell’esistenza di questa giornata, per caso, un paio di mesi fa. All’epoca ero già salita sul treno della fantascienza, quindi pensai che sarebbe stato interessante dedicare non tanto il 7 maggio quanto l’intero mese proprio a questo genere.


Avrei voluto prepararmi a dovere, ma impegni di lavoro e qualche acciacco me lo hanno impedito. Sono riuscita, in ogni caso, a pubblicare il post dedicato a Second foundation di Isaac Asimov e conto di dare ulteriore spazio alla fantascienza a maggio.


See you soon cyberspace cowboy...

Commenti

  1. Ignoravo completamente che esistesse una giornata dedicata allo spazio! Grazie per l'informazione.

    A furia di leggere post di fantascienza, mi sa che mi dovrò decidere a compiere il grande passo e affrontare la lettura :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io lo ignoravo fino a poco tempo fa.

      La fantascienza per me è stata una bella scoperta. Non pensavo avrei trovato così tanti romanzi appassionanti.

      Elimina
  2. Ultimamente sono stata oberata dal lavoro e solo ora ho letto questo tuo post, e mi sembra un'idea meravigliosa dedicare il mese allo spazio e alla fantascienza! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono stata oberata ultimamente, di qui il mio ritardo nel rispondere ai commenti, pubblicare e leggere post di altri blogger.

      Mi è piaciuto immergermi nella fantascienza per un mese... non che ultimamente non ne legga.

      Elimina

Posta un commento