Il videogioco Terraforming Mars gratis + Happy Space Day

 

Per chi avesse ceduto al titolo clickbait, segnalo che, fino alle ore 16 del 12 maggio, il videogioco Terraforming Mars (versione base) è acquisibile gratuitamente sulla piattaforma Epic Games a questo link.

La conquista del Pianeta Rosso è iniziata!
Le Corporation competono per trasformare Marte in un pianeta abitabile, impiegando grandi quantità di Risorse e tecnologie innovative per aumentare la Temperatura e creare Oceani e un'atmosfera respirabile. Con il progredire della terraformazione, sempre più persone si trasferiscono dalla Terra sul Pianeta Rosso.
In Terraforming Mars, controlli una Corporation con determinate caratteristiche. Gioca carte Progetto, aumenta la produzione, colloca Città e aree verdi sulla mappa, e competi per rivendicare Milestone e Riconoscimenti!
La tua Corporation guiderà l'umanità verso una nuova era?
Sinossi riportata sulla pagina web dedicata

Non sapevo assolutamente alcunché riguardo a questo gioco prima delle 7:30 di questa mattina, quando sono arrivata con largo anticipo sul luogo di lavoro così da poter studiare un po’ di giapponese prima di cominciare a fare il mio dovere. Accendo il portatile e subito mi arriva una notifica di Epic Games che mi allerta dell’offerta su Terraforming Mars. Mi convinco che è destino: non solo sto celebrando Space May, ma oggi è anche Space Day (negli Stati Uniti, ma l’ho fatta una mia ricorrenza, ovunque mi trovi a vivere.)

Terraforming Mars fu ideato nel 2016 come gioco da tavolo dal game designer Jacob Fryxelius, che successivamente cooperò con Asmodee Digital per l’adattamento a videogioco, uscito nel 2018. Pare che la versione tridimensionale sia molto apprezzata da un folto pubblico di appassionati di giochi di strategia. Mentre la versione tradizionale prevede un minimo di 2 partecipanti, quella digitale permette il gioco individuale.

Non sono un’esperta di giochi da tavolo, ma ho dei bellissimi ricordi di Labirinto, L’isola di fuoco, Cluedo e, naturalmente, Monopoli. Sono molto curiosa, quindi, di provare questo gioco da tavolo digitale.

Happy Space Day!

See you soon cyberspace cowboy...

Bibliografia e link: 
Per scaricare Terraforming Mars: https://store.epicgames.com/it/p/terraforming-mars-18c3ad?lang=it
Pagina dedicata al gioco da tavola Terraforming Mars: https://www.fryxgames.se/games/terraforming-mars/
Trailer di Terraforming Mars: https://www.youtube.com/watch?v=kV6HuJVNIwE

Commenti

  1. Ciao Ludo!!!! Come stai? Spero tutto bene!!! Siamo già a maggio e il tempo vola un sacco, non so tu ma quest'anno attendo più del solito l'estate! Speriamo arrivi presto! 🤞🏻 Ma sai che non ho mai saputo dell'esistenza di questo gioco? Mi ispira tanto e in effetti capisco il fatto che ti possa piacere tanto anche da alcune tue letture recensite in passato!! Grazie per le dritte, vado a dare un'occhiata al sito per provarlo!!!! Un abbraccio, Endi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Endi,

      Anche io aspetto l'estate e, magari, pure qualche novità. Questo videogioco mi ispira parecchio.

      Elimina
  2. p.s. non so come mai il sito non mi lascia accedere con l'account Google ... sono Endimione Birches 🥰

    RispondiElimina
  3. Sai che ci pensavo l'altro giorno che mi sarebbe piaciuto dedicarmi a qualche videogioco visto che sono secoli che non lo faccio. Pensavo giusto ad un gioco di strategia anche se di argomento diverso, già sai...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisa.

      Chissà, magari mi farai scoprire qualche videogioco di strategia storico...

      Elimina

Posta un commento