A ogni fine segue un inizio...

... buon inizio 2015!
Giano bifronte ci ha dato il benvenuto in questo nuovo anno e, probabilmente, proprio come lui, in questi primi giorni di gennaio guarderemo sia al passato, che ci siamo appena lasciati alle spalle, che al futuro, in cui ci attenderanno sicuramente tante nuove sfide e, possibilmente, qualche progetto che vorremmo realizzare con tutto il cuore. 

Buoni propositi? Io non ne ho fatti, è da qualche anno che non ne faccio, ma, per chi li fa, questo potrebbe essere il giorno buono per metterli nero su bianco e condividerli, così ci si sentirà più vincolati a mantenere l'impegno preso.

Tanto agli entusiasti, quanto ai melanconici auguro tutto l'ottimismo che riescono a trovare in loro stessi per cercare di affrontare questo 2015 nel modo migliore possibile.

Commenti

  1. Io non ho fatto buoni propositi in positivo, ma in negativo: il primo è che voglio parlare meno, soprattutto di questioni meschine, come a volte mi capita purtroppo e poi un po' mi vergogno di me; il secondo è di dare meno ascolto alle frasi che mi bloccano o mi feriscono, come è capitato quest'anno...
    E per il resto, ho molte speranze che ahimè non dipendono dalla mia volontà, come il ritrovare l'ispirazione persa...
    E tu, nessuno nessuno? Davvero nessun buon proposito? Allora mi limito ad augurarti un meraviglioso 2015, con un forte abbraccio! :*

    RispondiElimina
  2. Da qualche anno ho sempre un unico, buon proposito: cercare di migliorare la mia posizione professionale, riuscire a fare qualcosa che si avvicini sempre di più ai miei interessi. Vedremo...

    Negli ultimi due anni, gli sforzi hanno portato qualche frutto, spero che anche il 2015 si riveli un anno di crescita e non di assestamento.

    Visti i tuoi propositi, ti auguro di non farti il sangue amaro e di non farti abbattere nello spirito.

    Per quanto riguarda l'ispirazione, non essendo un'artista, non credo di poter trovare le parole di incoraggiamento adatte perché non so come funzioni. Spero che tu possa, magar, trovare ispirazione nelle piccole cose (non come Pascoli,) magari provando a lavarti i denti con la mano sinistra, a scrivere poesia solo per vedere l'effetto che fa e così via, in un viaggio improvviso (anche solo al noto Tempio, visto che abiti vicino)...

    E — eccolo che ritorna — tutto l'ottimismo che riesci a trovare dentro di te, proprio per non farti abbattere nello spirito!

    RispondiElimina
  3. Ci proverò :) Grazie per i suggerimenti, e in bocca al lupo per la tua professione! :*

    RispondiElimina
  4. Non so come ma i miei buoni propositi finiscono sempre a gambe all'aria, per cui certo, ci penso, ne stilo mentalmente un certo numero, ma non e' che mi strugga piu' il fatto di non raggiungerli...
    Quest'anno c'è il desiderio e la volontà di migliorarmi lavorativamente (non sono del tutto soddisfatta di quello che sto facendo), vorrei poi prendermi quel periodo estivo che mi riprometto da anni per frequentare una buona scuola di lingua inglese (specifica per le terminologie legali) ma non riesco a capire quello che più fa per me da qui... (anzi, se hai consigli ti sarei grata a vita!!) è poi mi piacerebbe realizzare tutti i progetti piccoli che non riesco mai a concretizzare come comprare la libreria nuova, dare una sistemata ai mobili, rivedere la cucina, ecc... ma anche finire di leggere Proust o venire a capo della Nemirovsky, finire Nietzche e Stephenson... insomma ho come al solito troppi propositi, molte buone intenzioni, pochi soldi e tanta voglia di trovare me stessa nel lavoro che mi realizzi veramente... piu' che insistere determinati non e'!!!! Non mi resta che augurarvi e augurarti, Ludo, che anche tu riesca nei tuoi propositi!!!! Xo Endi

    RispondiElimina
  5. @Endi Anch'io ho voglia di migliorarmi sul lavoro... speriamo.

    Per quanto riguarda la scuola di lingua inglese (specializzata in termini legali,) non saprei, mi spiace.

    Oggi riparto per il Regno Unito, avevo contemplato l'idea di inserire Nietzche in valigia, ma, infine, l'ho lasciato fuori. Magari a te andrà meglio.

    RispondiElimina
  6. Buon viaggio allora!!! Proverò con Nietzsche... sia mai sia la volta buona ;)

    RispondiElimina
  7. @Endi Grazie per gli auguri. Sono, effettivamente, arrivata sana e salva, ieri, attorno alle 23 locali.

    RispondiElimina

Posta un commento