Dall’inverno alla primavera

 

Un gatto tra le giunchiglie fa subito primavera

È da quasi due mesi che non posto sul blog. La verità è che è da diverse settimane che non riesco a dedicarmi alle mie solite passioni. L’unica eccezione sta forse nel guardare gli anime.

I recenti accadimenti a livello mondiale hanno inciso negativamente sul mio umore e il lavoro ha richiesto un grande dispendio di energia fisica e mentale. Come al solito, in questi casi, perdo qualsiasi desiderio di dedicarmi a molte delle cose che mi piacciono. I miei hobby, infatti, non hanno mai funzionato come via di fuga dalla realtà, bensì come strumenti di arricchimento della vita di tutti i giorni.

Coffee & Kanji. Purtroppo ho imparato decisamente meno ideogrammi di quanto avrei voluto ultimamente

A parte la lettura — sono due mesi che non finisco un libro! — anche lo studio del giapponese prosegue a rilento. All’inizio dell’anno avevo incominciato a studiare a livello A2 (N4 giapponese) e mi stavo impegnando a fondo, ma è dalla fine di febbraio che la mia produttività è calata significativamente… se penso da quanto tempo è che non ripasso o imparo nuovi ideogrammi, per non parlare dei miei scarsi progressi a livello grammaticale.

La sovraesposizione non ha giovato a questo scatto, ma l'importante è che i ciliegi siano fioriti nonostante il freddo

Desidero, però, riprendermi da questo torpore malsano e non soccombere ad aprile dolce dormire. Se certi aspetti della realtà attuale non li posso cambiare, voglio, quanto meno, ricominciare a lavorare in modo più sano e ritrovare soddisfazione nelle attività che mi hanno sempre gratificata e che ho temporaneamente abbandonato.

Spero che questo post porti bene.

See you soon cyberspace cowboy...


Commenti

  1. Prima di tutto ben tornata.
    Io sto cercando di mantenere la rotta, ma tra lavoro stressante, notizie sempre meno confortanti e un timido tentativo di fare anche qualcosa fuori casa nel tempo libero, sto facendo davvero fatica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si fa quel che si può. Anche io sto cercando di mantenere la rotta.

      Elimina
  2. Ciao Ludo, bentornata! Ti capisco, anche io in questi mesi ho rallentato, e ho come l'impressione di non aver fatto nulla a parte il lavoro, anche se poi a ben vedere non è del tutto vero, ho fatto anche altro, però evidentemente non è stato sufficiente a distrarmi.
    Sono contenta di vedere questo post, significa che hai ripreso con gli hobby, è una buona cosa! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In bocca al lupo anche a te.

      Spero di riuscire a mantere la rotta.

      Elimina
  3. Ti capisco, io però dopo un periodo critico lo scorso mese, sto davvero cercando di riprendermi. Non voglio lasciare che questa malinconoia detti le regole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Voglio riprendermi anche io. Devo cercare di non farmi sopraffarre dagli impegni.

      Elimina

Posta un commento